Stampaggio e vulcanizzazione gomma
Stampaggio e vulcanizzazione gomma
Dal disegno al prodotto
Stampaggio e vulcanizzazione gomma
Il procedimento della vulcanizzazione è una particolare tecnica di lavorazione della gomma ideale per creare oggetti caratterizzati da notevole resistenza, elevata elasticità e in grado di reggere alle forze di trazione. Questo processo si attua in fase di riscaldamento del composto, ed è impiegato per la realizzazione di svariate tipologie di oggetti. Grazie all’impiego della temperatura come catalizzatore e a stampi di alluminio, acciaio e ferro, è infatti possibile imprimere qualsiasi forma alla gomma.
IPAG SNC è in grado di realizzare esecuzioni su disegno del cliente. La qualità del prodotto, la sua stabilità e resistenza sono costantemente verificate dal team di lavoro, specializzato sia nello stampaggio a compressione oppure ad iniezione. Il tutto offrendo sempre la piena garanzia di prodotti in gomma dalle ottime performance, adatti sia per macchine industriali sia per macchine agricole.
Stampaggio Gomma ad Iniezione
Lo stampaggio ad iniezione è una lavorazione molto utilizzata per la produzione di grandi lotti in gomma. La tecnologia si basa sull’iniezione di gomma all’interno di stampi mediante l’impiego di un pistone. Un sistema produttivo molto rapido e in grado di sostenere la realizzazione di molti pezzi in tempi ridotti.
Stampaggio Gomma a Compressione
Per la produzione di piccoli lotti in gomma, lo stampaggio a compressione è la tecnologia ideale. Il ciclo di lavorazione risulta infatti più lungo rispetto allo stampaggio ad iniezione, in quanto si basa su un procedimento di vulcanizzazione ad alte temperature e pressione.
Contatta subito IPAG SNC
Richiedi ora il tuo preventivo